Regolamento provvisorio sarà aggiornato

 

 

L’A.S.D MILETOMARATHON in collaborazione con la Fidal, organizza la dodicesima edizione della “Normanna”

manifestazione di atletica leggera di corsa su strada inserita in Calendario Nazionale FIDAL,

 

La manifestazione si svolgerà:

• Nel rispetto delle direttive Fidal

• ristori: bottigliette da 500ml durante e a conclusione della gara;

• la gara si svolgerà su un circuito di metri 1000; gli atleti percorreranno 10 giri per un totale di km 10.

 

PROGRAMMA ORARIO

La manifestazione si svolgerà a MILETO (VV) in data 11 /08 /2024

 

Ritrovo ore 15:00 in Piazza PIO XII

 

PARTENZA GARA COMPETITIVA M/F ore 19:00

 

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

 

La competizione si svolge sulla distanza di:• Maschili: km 10 (omologato FIDAL) • Femminili: km 10 (omologato FIDAL)

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE ATLETI TESSERATI IN ITALIA

In base a quanto previsto dalle “Norme per l’organizzazione delle manifestazioni Non Stadia” emanate dalla FIDAL, possono partecipare atleti tesserati in Italia, limitatamente alle persone da 16 anni in poi (millesimo d’età) in possesso di uno dei seguenti requisiti:

• Atleti tesserati per il 2024 per società affiliate alla FIDAL delle categorie All/Jun/Pro/Sen e Master

• Atleti italiani e stranieri in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere), e atleti tesserati per un Ente di Promozione Sportiva (Sez. Atletica), in possesso di Runcard-EPS limitatamente alle persone da 20 anni in poi, in possesso di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere obbligatoriamente consegnato, anche digitalmente,alla società organizzatrie della manifestazione.

• Atleti italiani/stranieri non tesserati in Italia in possesso di tessera di club affiliati a Federazioni Estere di Atletica Leggera riconosciute dalla World Athletics. All’atto dell’iscrizione dovranno in alternativa presentare l’autocertificazione di possesso della tessera riconosciuta dalla World Athletics. L’autocertificazione andrà poi, comunque, firmata in originale al momento del ritiro del pettorale.

 

ATLETI CON STROLLER Non sono ammessi

 

ATLETI ÉLITE

Tutti gli atleti partecipanti sono considerati élite (Regola 1 RT del R.T.I)

 

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte fino al giorno della gara previa maggiorazione tassa FIDAL.

E’ possibile iscriversi alla manifestazione:

- via e-mail inviando la richiesta d’iscrizione , allegando documenti fidal runcard o eps e copia della ricevuta di pagamento della quota iscrizione tramite bonifico intestato a A.S.D.Miletomarathon IT09J0709142710000000088661;

L’indirizzo e-mail a di riferimento a cui mandare la documentazione è lanormanna@tds.sport

 

ISCRIZIONE tramite il portale www.enternow.it pagando direttamente sul portale attraverso i metodi di pagamento disponibili.

La quota d’iscrizione è di € 15,00 fino alle ore 23:59 del 08 agosto 2024.

Sarà inoltre possibile iscriversi il giorno della gara previa maggiorazione della quota d’iscrizione così come previsto dalle norme FIDAL CALABRIA.

 

CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE

La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura di EVO DATA SRL e le stesse sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico.

 

RECLAMI

Eventuali reclami dovranno essere presentati nel rispetto delle norme della FIDAL e del R.T.I.

 

AVVERTENZE FINALI

Il Comitato Organizzatore si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento per motivi che riterrà opportuni per una migliore organizzazione della gara, dopo averne dato comunicazione e ottenuto approvazione dalla FIDAL. Per quanto non previsto dal presente regolamento, valgono le norme tecnico statutarie della FIDAL e del G.G.G.. Eventuali modifiche a servizi, luoghi e orari saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.lanormanna.org

Inoltre la documentazione contenente le informazioni essenziali per prendere parte alla gara sarà consegnata dall’organizzazione unitamente al pettorale.

La società organizzatrice attuerà il protocollo organizzativo per le competizioni non stadia aggiornato al momento della competizione.

La gara Podistica non competitiva

 

ORARIO

Ore 17:00 gara dei mini atleti,a seguire la non Competitiva 2.925mt, la gara è aperta a tutti i non tesserati di tutte le età.

L’iscrizione sarà fatta sul posto, in Piazza Pio XII dalle ore 15:00 in poi fino in prossimità della partenza

Il costo d’iscrizione è di €10,00 con mini pacco gara . All’arrivo tutti i finisher saranno premiati con grande medaglia, i vincitori con scatola prodotti vari

 

ASSISTENZA SANITARIA

L'assistenza sanitaria per tutta la durata della manifestazione e' garantita da medici ed ambulanza.

 

MODIFICHE E RESPONSABILITÀ

La Società l'ASD Mileto Marathon, declina ogni responsabilità per quanto possa accadere a persone, animali o cose, prima, durante o dopo la manifestazione. Per quanto non contemplato nel presente Regolamento vigono le norme tecniche e statutarie della FIDAL in materia di gara.

 

CONOSCENZA DEL REGOLAMENTO

Con l'atto d'iscrizione i partecipanti manifestano la piena conoscenza e la completa accettazione del presente regolamento.

 

INFORMAZIONI E CONTATTI

Sito web: http://www.lanormanna.org/ Referente organizzativo: SALVATORE AUDDINO Telefono: 3388306612 E-mail: info@correre.org